Le piastre di sale rosa per cucinare. Cosa sono? Come funzionano?

Cosa sono le piastre di sale rosa?
Parliamo di questo prodotto che ha cambiato il modo di cucinare per molti, tutti conosciamo le pietre ollari, piastre elettriche o altre tipologie di piastre che servono per cucinare, bhe queste sono diverse perché sono fatte di sale rosa Himalayano, e fondamentalmente le differenze dalle altre sono 2 :
- Danno un sapore diverso alle pietanze grazie al fatto che la cottura avviene su una piastra salata.
- Possono essere usate anche senza l'ausilio del fuoco o della corrente.
E qui rispondo all'altra domanda, come funzionano? Si può utilizzare queste piastre sul fuoco, nel forno, in frigorifero per conservare pietanze da servire fredde, per servire pesce/carne cruda, verdura etc etc, insomma gli utilizzi sono molteplici. Di base è molto semplice utilizzarle e inoltre il calore è persistente, quindi ottima come piatto da portata, grazie anche alla struttura in ferro con manici in legno che evita di scottarci. Le piastre migliori devono avere un'altezza di 4 cm, perché hanno una resistenza maggiore e una tenuta termica (caldo/fredda) migliore, si consigliano le 30 x 20 cm per una cottura più omogenea.
Vi invito per approfondire l'argomento a cliccare il link sottostante dove potrete trovare più informazioni dettagliate sull'uso e manutenzione di questo prodotto.
Potete anche contattarci ad info@halosalus.com per ricevere la documentazione.
https://www.halosalus.com/products/piastra-di-sale-con-supporto-in-ferro